Chi siamo?

Form.I.Ca è azione della Pastorale Giovanile che accoglie le richieste del territorio Diocesano realizzando itinerari formativi per animatori ed educatori.

Provenienti da più realtà della diocesi con diverse esperienze di animazione, ci siamo formati e ci stiamo formando per offrire ormai da alcuni anni percorsi formativi che vadano incontro ai bisogni del territorio.


Cosa offriamo?

4 Pacchetti formativi diversi. Scegli quello più adatto a te! 

I pacchetti vengono cuciti su misura in base alle esigenze della tua realtà in modo da fornire una formazione il più efficace possibile.

1. Corso Base Grest

Per agli animatori che non hanno mai fatto esperienza di animatore nei Grest.

Obiettivo del corso: Introdurre al Grest, alla figura dell’animatore e agli strumenti fondamentali.


2. Corso Avanzato Grest

Per gli animatori che hanno già fatto almeno un anno di animazione Grest.

Obiettivo del corso: Arricchimento motivazionale e approfondimento delle dinamiche e della gestione del gruppo e della giornata.


3. Corso Animatore di adolescenti

Per gli animatori che hanno già fatto almeno un anno di animazione Grest.

Obiettivo del corso: Arricchimento motivazionale e approfondimento delle dinamiche e della gestione del gruppo e della giornata.


4. Di cosa hai bisogno?

Corso personalizzato in base ai tuoi bisogni formativi.

Se i tre pacchetti non corrispondono alle tue necessità, proviamo a venirti incontro progettando un percorso ad hoc. Contattaci per costruirlo insieme!


DOVE

Veniamo da te! Nella tua parrocchia, nella tua unità pastorale.


COME

Per sostenere il progetto e rendere la proposta sempre migliore, chiediamo un contributo libero.

Per richiedere uno dei pacchetti, per orientarsi su quale risponde maggiormente ai vostri bisogni o per maggiori informazioni contattateci!


#contestiamo8

All’interno del sussidio per i giovanissimi #contestiamo8 si trova la sezione educatori composta da attività di formazione per l’equipe: siamo disponibili a venire da voi come facilitatori, ma anche per rispondere a dubbi, fornire delucidazioni o dare consigli utili.