il Tuo volto io cerco

“Il Tuo volto io cerco” è questo il titolo della Festa Giovani che la Pastorale Giovanile diocesana ha organizzato per il 13 aprile prossimo in Piazza XX Settembre a Pisa. Dopo l’esperienza positiva dell’anno passato la piazza tornerà a riempirsi di stands, uno per ogni movimento o associazione giovanile che ha aderito all’iniziativa: le Suore Apostoline, la Misericordia, il Centro Sportivo Italiano, i Focolarini, il Rinnovamento nello Spirito Santo, l’Unitalsi, la Caritas, l’Agesci, il Gruppo Universitari di San Frediano, il Movimento Studenti di Azione Cattolica e la Gioventù Francescana, in modo da far conoscere a tutti i giovani e soprattutto ai molti di passaggio durante il sabato pomeriggio le iniziative pensate per loro dalle varie realtà presenti nella nostra diocesi.

Una festa non può essere tale senza la musica e così già dal pomeriggio si alterneranno a suonare in piazza alcuni gruppi musicali (GiFra, RnS, Monkey Bomb, Inherzia, Galassie Ciclabili, NoName, Opens Fields) formati da giovani di alcune parrocchie e movimenti per arrivare alle 21.30 con l’inizio vero e proprio della festa quando a salire sul palco saranno i Blu Confine: una band nata più di venti anni fa con l’intento di utilizzare la musica e il canto come strumento di evangelizzazione attraverso testi che parlano di Cristo e una musica rock e pop capace di far arrivare il messaggio anche ai giovani.

La band è formata da cinque cantanti, un chitarrista, un bassista, due batteristi, due tastieriste, un fonico, un addetto alle luci e uno agli slides che oltre a cantare e suonare insieme hanno in comune l’impegno nelle attività delle loro parrocchie, non solo come coristi e organisti, ma anche come animatori e catechisti.

Durante la serata è atteso come di consueto l’intervento del nostro arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto sul tema del messaggio del Papa per Giornata Mondiale della Gioventù che ha come titolo «Andate e fate discepoli tutti i popoli!» (cfr Mt 28,19).

La festa non sarà solo musica e divertimento, ma anche preghiera e silenzio, infatti in contemporanea, dalle 21 alle 24, nella Chiesa di San Michele in Borgo i frati minori propongono l’esperienza di evangelizzazione di strada di Un Volto nella Notte. La chiesa sarà aperta e tutti potranno entrare e fermarsi in preghiera davanti al crocifisso di San Damiano.

Vi aspettiamo in Piazza XX settembre a Pisa a partire dalle 16.30 per musica e stands e alle 21.30 per la festa!!